Virginia Maloni
Candidata Provincia Teramo

Chi Sono:

Ho 40 anni sposata e madre di un bambino di un anno e mezzo. Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e Specializzata in Psicoterapia di gruppo e Materie Forensi. Esercito nel mio Studio in provincia di Teramo. La attività lavorativa riguarda Convegni ed Interventi di progettazione legati ai fondi per la coesione e riqualificazione economica e socio-sanitaria della comunità europea. Faccio parte dell’Associazione Penelope Abruzzo che si occupa di persone scomparse. In collaborazione con figure istituzionali opero a favore delle famiglie che hanno avuto una perdita in merito. Ho organizzato diversi Convegni itineranti sul tema della Ludopatia e della violenza di genere.

Cosa Ho Fatto:

Mi sono avvicinata al M5S ammirandone l’impegno, la trasparenza e soprattutto la condivisione di idee e progetti. Da circa sei anni partecipo a banchetti informativi sul territorio, impegnata sui temi istituzionali e territoriali: campagne referendarie, iniziative per i diritti dei più deboli, delle imprese e dei commercianti, campagne di sensibilizzazione per l’ambiente. Nel 2014 ho partecipato alla campagna elettorale per le elezioni regionali come candidata . Mi sono messa a disposizione per le parlamentarie, risultando prima nella lista dei supplenti. Da cinque anni sono nel M5S del gruppo di Sant’Egidio alla Vibrata.

Perchè mi candido:

La mia candidatura nasce dalla passione per il mio territorio e la mia regione. L’esperienza nell’area socio-sanitaria mi ha insegnato ad ascoltare i bisogni di tutti, comprendendo la necessità di potenziare l'assistenza ambulatoriale nei vari territori e garantire un’adeguata e competente assistenza medica. Vorrei che la ripresa economica si traducesse in un aumento dei posti di lavoro nelle aziende del nostro territorio e che l’Abruzzo, con il suo sistema manifatturiero, tornasse ad essere un luogo dove tutti possano competere ed eccellere con buone prospettive anche sul fronte internazionale.

Virginia Maloni