Sara Stenta
Candidata Provincia Chieti

Chi Sono:

Da sempre vivo a Bucchianico. Sono diplomata presso il Liceo Socio – Psico Pedagogico di Chieti e sono iscritta alla Facoltà di Scienze delle formazione e dell'educazione a L'Aquila. Ho conseguito l'attestazione di “Assistente educativo” e nel 2013 di 1° livello LIS. Tra gli interessi svolgo attività di volontariato (clownterapia) nei reparti di pediatria e geriatria preso l'ospedale di Chieti; inoltre faccio parte dell' associazione “Musici e Sbandieratori della città di Bucchianico.” Ho avuto svariate esperienze lavorative sempre mossa dalla grande voglia di fare e mettermi a disposizione in qualsiasi contesto.

Cosa Ho Fatto:

Dal 2012 ho partecipato alla nascita del meetup di Bucchianico e nel maggio 2014 ho presentato la mia candidatura al Consiglio Comunale con il MoVimento 5 Stelle ed ero tra i candidati delle scorse politiche di marzo 2018. Collaboro con i gruppo consiliare M5S di Bucchianico con progetti, segnalazioni e iniziative tra cui: interrogazione sullo stato dei lavori per la banda larga a Colle Marconi promessi dal Governatore Luciano D'Alfonso; iniziative di sensibilizzazione per la riapertura della strada di Colle S. Antonio e per la discarica di rifiuti tossici incendiata.

Perchè mi candido:

Ciò che mi ha spinto a compiere questa scelta è l’estrema voglia di far parte di un cambiamento mai come adesso necessario per la nostra regione. Inoltre le mie esperienze personali e familiari, insieme alla mia attitudine ad agire sempre in qualsiasi contesto, mi hanno ancora di più motivata in questa scelta così importante e decisiva. Sono convinta che il 10 febbraio possa essere il giorno della svolta per l’Abruzzo. Una svolta verso un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

Sara Stenta