Raffaella Di Giovanni
Candidata Provincia Pescara

Chi Sono:

Nata a Guardiagrele, da sempre vivo a Pescara. Ho frequentato il liceo classico "G. D'Annunzio", ho conseguito la laurea in Giurisprudenza e, ho superato l’esame di stato per l'abilitazione professionale. Svolgo la professione di avvocato occupandomi principalmente di pratiche giudiziali e stragiudiziali inerenti la responsabilità civile, le esecuzioni ed il diritto penale. Sono stata legale di diversi Comuni e della Provincia Comuni di Chieti per cui ho patrocinato oltre 300 cause. Nel tempo libero mi dedico alla lettura e coltivo la passione intemperante per la cultura fisica frequentando anche corsi di funzionale e spinning.

Cosa Ho Fatto:

Ho frequentato il M5S dal 2012; ne avvertivo l’ebbrezza partecipativa, la dinamicità operativa, le varie spinte a concrete proposte, lontano dalle lottizzazioni spartitorie, dalle lobby finanziarie, dai meccanismi di potere. Tante le attività svolte: dai banchetti sul territorio all'organizzazione delle campagne elettorali, dall’impegno deciso e convinto per le scorse elezioni regionali e per il referendum costituzionale, alla partecipazione ad eventi nazionali come Italia 5 Stelle e le marce per il reddito di cittadinanza fino all'organizzazione dell'evento itinerante Game Over-Se vuoi vincere lascia perdere un focus sull’azzardopatia in Italia.

Perchè mi candido:

Mi candido alla Regione col M5S per partecipare alla competizione con passione senza calcoli, con la forza delle idee di equità e giustizia nell'interesse esclusivo degli abruzzesi che vivono nella Regione-Parco più florida d'Europa, una perla verdeggiante dove non si può bivaccare, ma si deve vivere nell'ebbrezza che soffia dai monti e che esala dal mare. Un invito ai miei concittadini con le parole del brano“Image” John Lennon: I hope someday you'll join us / And the world will be as one - Spero che un giorno Ti unirai a noi e il mondo sarà unito.

Raffaella Di Giovanni