Michele Baliva
Candidato Provincia L'Aquila

Chi Sono:

Sono nato e cresciuto in una famiglia di imprenditori. Ho studiato come Geometra e mi sono impegnato per portare avanti l’impresa di famiglia. Credo molto nella famiglia unita e compatta. Ho maturato una formazione presso la Luiss Management nel corso di Gestione e Impresa e Valorizzazione delle iniziative immobiliari. Amo il mio territorio e lo giro in lungo ed in largo grazie alla mia passione per la bicicletta. Sono un uomo che ha sempre lavorato tanto, capace di sviluppare un progetto dall’idea alla sua realizzazione. Nella mia città, Celano, mi porto dietro con orgoglio il soprannome di mio padre: tutti mi chiamano Michele La legge!

Cosa Ho Fatto:

Nel 2013 ho scelto di avvicinarmi al M5S. Non mi ero mai avvicinato alla politica, ma nel Movimento ho trovato la forza di agire direttamente smettendo di subire passivamente le scelte di altri. Dopo i primi incontri pubblici mi sono avvicinato al gruppo locale di Avezzano perchè mi hanno parlato di studio, approfondimento e partecipazione diretta. Ho contribuito attivamente a vari eventi sul territorio ed ho organizzato incontri pubblici con portavoce locali e nazionali. Ho messo a disposizione le mie conoscenze per dare una mano anche a gruppi di città più piccole dove si iniziava a sentire l’esigenza di un cambiamento.

Perchè mi candido:

Voglio portare avanti il lavoro iniziato in questi anni. Credo che insieme si possa davvero dare una svolta in positivo a questa regione. Abbiamo un progetto da realizzare e possiamo farlo tutti insieme con caparbietà, consapevolezza e forza d’animo. Come nel 2013 credo che la partecipazione sia la parola chiave per questa tornata elettorale. Mi auguro che gli abruzzesi decidano di iniziare a vivere attivamente, come ho fatto io, la vita politica del politiche e le scelte per il proprio futuro. In Michele Baliva troveranno sempre una porta aperta per diventare cittadini attivi.

Michele Baliva