Margherita Trifoni
Candidata Provincia Teramo

Chi Sono:

Sono nata a Giulianova, ho 45 anni, ho frequentato il liceo classico di Roseto degli Abruzzi, mi sono laureata in giurisprudenza presso l’università degli studi di Teramo , dopo aver svolto la pratica forense presso uno studio legale di Giulianova ho conseguito il titolo di avvocato. Ho lavorato nello studio di un penalista di Alba Adriatica. Ho un’esperienza all’estero come consulente legale per la start up di uno studio di ingegneria e total management. Ho anche seguito un corso di assistente notarile a Roma. Amo le lingue straniere, l’inglese che parlo bene e ora sto studiando spagnolo. Sono sposata e madre di due bambini che sono la mia forza più grande.

Cosa Ho Fatto:

Sono stata consigliera comunale presso il comune di Giulianova, una sfida che ci ha dato modo di portare avanti e partecipare a diverse iniziative tra le quali IO dico no tour, manifestazione per la sicurezza dell’acqua del Gran sasso, per citarne alcune. Siamo stati presenti in piazza tra la gente con numerosi banchetti. Abbiamo presentato atti sulla sicurezza, contro il gioco d’azzardo, e abbiamo chiesto degli sgravi riguardo la tari per le famiglie con un familiare con disabilità. Mi sono occupata del sociale, dell’ambiente, ci siamo confrontati con tanti cittadini ed è stata un’esperienza molto costruttiva e piena di soddisfazioni.

Perchè mi candido:

Ho deciso di candidarmi perché vorrei partecipare attivamente al cambiamento anche nella mia regione. Una regione ,la nostra, ricca di pregi ma dilaniata e sfruttata da chi l’ha governata finora anteponendo i propri interessi a quelli di tutti i cittadini e del territorio. È una bella sfida che richiede impegno, preparazione, passione ma che insieme possiamo vincere!

Margherita Trifoni