Marco Cipolletti
Candidato Provincia Teramo

Chi Sono:

Sono nato a Teramo 55 anni fa, Agronomo, laureato presso l’Università di Bologna, attualmente dipendente della Giunta Regionale in aspettativa senza retribuzione. Ho famiglia con due figli di 16 e 20 anni e risiedo a Teramo. Sono originario di Frondarola tipica frazione teramana a pochi chilometri da Montorio al Vomano. Ho vissuto la mia adolescenza e sviluppato la mia prima formazione culturale e politica nella Teramo di fine anni 70, assorbendo anche il senso dei cambiamenti politici e sociali del tempo. Sono cattolico e vedo nella piena applicazione dei principi fondanti la costituzione repubblicana e del M5S il faro della mia azione politica.

Cosa Ho Fatto:

Sono abilitato all’insegnamento superiore, quindi ho dapprima svolto supplenze in istituti Tecnici, poi la libera professione di Agronomo ed in seguito lavorato per più di 25 anni alle dipendenze di strutture regionali del settore agricoltura. Ho una buona conoscenza del mondo dell’associazionismo produttivo e agricolo nonché della struttura della nostra giunta regionale abruzzese in quanto in essa dipendente e più volte eletto rappresentante dei lavoratori. Ho trascorso circa 1 anno in U.S.A. e G.B per studio e lavoro. Sono attivista nel M5S da 5 anni, ho partecipato a diverse iniziative proposte sia dal gruppo comunale, sia da altri della mia provincia.

Perchè mi candido:

In quanto “romantico” ed idealista mi candido per dare un mio contributo nella concreta attuazione dei principi costituzionali di LEGALITA’, SUSSIDIARIETA’ e SOLIDARIETA’. Sono convinto che solo nel rispetto delle regole esista la piena democrazia e sarà mio compito assieme agli altri consiglieri del M5S vigilare che ciò avvenga all’interno dell’istituzione regionale. Il costante confronto con la cittadinanza consentirà la promozione di iniziative di legge a sostegno del lavoro, della valorizzazione e tutela del nostro territorio, e dell’equità sociale; già elementi fondanti l’azione politica del nostro MoVimento.

Marco Cipolletti