Giorgio Fedele
Candidato Provincia L'Aquila

Chi Sono:

Mi chiamo Giorgio Fedele, ho 33 anni, di Avezzano e sono sposato con una donna meravigliosa. Ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza di RomaTre dove ho sostenuto tutti i principali esami, scoprendo una predisposizione per il Diritto Costituzionale, il Diritto Amministrativo e il Diritto Pubblico. Nel 2014 mi è stato chiesto di collaborare con il Gruppo consiliare del M5S in Consiglio Regionale, un’occasione che mi ha insegnato tanto e grazie alla quale ho maturato esperienza in campo legislativo e nella gestione della cosa pubblica. Amo molto gli animali ed il rugby che ho praticato fino al mio infortunio.

Cosa Ho Fatto:

Nel 2012 ho co-fondato il gruppo M5S di Avezzano e nel corso di questi anni ho avuto modo di occuparmi di tutti i settori che investono la nostra Regione, con particolare riferimento: alla sanità ed ai servizi socio-assistenziali, all’agricoltura, al trasporto e alle questioni ambientali come il ciclo dei rifiuti e non solo. Ho partecipato alla lotta contro gli inceneritori di Avezzano e Cagnano Amiterno, alla difesa dei Tribunali abruzzesi di Avezzano e Sulmona e dei Punti Nascita e mi sono occupato delle problematiche della ricostruzione del Capoluogo e del cratere, problemi questi che restano ancora oggi una priorità.

Perchè mi candido:

In questi anni ho avuto modo di approfondire in prima persona il funzionamento della macchina regionale ed i problemi che affligono la nostra Provincia. Ho visto come le scelte fatte dalle precedenti amministrazioni hanno influito negativamente sulla vita dei cittadini e come, troppo spesso, queste scelte abbiano perseguito interessi personali o siano state il frutto di incapacità e pressapochismo. La nostra Provincia merita di più, noi come cittadini meritiamo di più. Io metterò a disposizione il mio coraggio, le mie capacità ed il mio spirito di servizio per cambiare con voi tutto questo. Insieme possiamo farlo.

Giorgio Fedele