Giampiero Di Camillo
Candidato Provincia Teramo

Chi Sono:

Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso Università di Bologna. Dirigente medico ospedaliero dal 2000, ho prestato esercitato presso Ospedale Maggiore di Bologna, vincitore di concorso presso la ASL di Teramo, ho lavorato negli Ospedali di Sant'Omero, Giulianova ed Atri fino al 2015, fino a ricoprire la carica di Responsabile di UO Semplice Dipartimentale di Ostetricia e Ginecologia nel P. O. di Atri. Mi sono dimesso dalla ASL di Teramo dopo la chiusura del Punto nascita di Atri deciso dalla Regione guida Chiodi-D'alfonso, in disaccordo con questa scelta e con le successive proposte dell'ASL.

Cosa Ho Fatto:

Oggi lavoro presso la UO di Ginecologia e di Ostetricia di San Benedetto del Tronto. Mi sono avvicinato al M5S qualche anno fa e da quel giorno mi sono reso disponibile per partecipare attivamente agli eventi e alla politica attiva nel territorio teramano. Sono stato candidato alle ultime elezioni amministrative di Teramo perché credo che chi si mette a disposizione della causa lo debba fare indistintamente dal grado istituzionale.

Perchè mi candido:

Sono deciso a riportare la buona sanità in Abruzzo, fatta di competenze e non di amicizie. Il cittadino deve essere al centro della Sanita. Una forza politica attenta come il M5S è pronta a vigilare sulle nomine in ambito sanitario ben sapendo che queste vanno eseguite su curriculum e non sulle amicizie politiche. Il paziente deve essere curato da buoni medici. Basta nuovi carrozzoni. Sono convinto che l’Abruzzo meriti un’occasione per diventare una regione competitiva in vari ambiti e con il M5S questo è davvero possibile.

Giampiero Di Camillo