Francesco Taglieri
Candidato Provincia Chieti

Chi Sono:

Sono Francesco Taglieri, ho 47 anni, tre figli, vivo e lavoro a Lanciano. Sono un Operatore Professionale Sanitario Infermiere, ho lavorato moltissimi anni nell'emergenza-urgenza territoriale. Ho conseguito la laurea ed un master in Coordinamento e Funzioni Infermieristiche. Ho lavorato in diverse strutture pubbliche di carattere nazionale, e da diversi anni formo personale laico e sanitario per l'uso dei defibrillatori. Sono stato dirigente sindacale per un sindacato di categoria.

Cosa Ho Fatto:

Sono un attivista da molti anni, mi sono occupato molto della sanità regionale, presentando innumerevoli esposti spesso ripresi dalla stampa locale. Con il nostro gruppo abbiamo realizzato eventi sui temi della sanità e del sociale. Abbiamo prodotto uno studio sul dissesto idrogeologico nella nostra città, e raccogliamo firme per la adozione di una seconda ambulanza 118 e per lo smantellamento di una ZTL inutile ed invisa ai cittadini riutilizzandone le risorse nel controllo del territorio.

Perchè mi candido:

Desidero rappresentare le istanze del mio territorio, non solo per quanto riguarda la sanità, mondo che conosco bene, ma anche per contrastare l'emergenza sociale e lavorativa e favorire le opportunità di sviluppo locali. Darò tutto me stesso per migliorare la qualità della vita degli abruzzesi. Sono convinto che cambiare si può. Poco per volta, ma in modo inarrestabile, spero che riusciremo a rimettere in piedi questa stupenda regione, saccheggiata da una politica meschina e avida.

Francesco Taglieri