Domenico Pettinari
Candidato Provincia Pescara

Chi Sono:

Ho 39 anni e sono dirigente di un’organizzazione antiracket, antiusura e a tutela dei consumatori. Da 15 anni mi occupo di coordinare le attività di tutela dei diritti del cittadino in tanti settori tra cui sanità, sociale, lotta alla corruzione e alla criminalità. Ho diretto il settore grandi inchieste dove ho maturato esperienza nel contrasto ai reati contro la P.A. Ho gestito l’emergenza sicurezza nel quartiere Fontanelle di Pescara dove ho subito atti intimidatori e per i quali sono stato insignito dallo Stato Italiano di un encomio speciale. Ho insegnato violino, avendo svolto anche studi presso il Conservatorio Statale.

Cosa Ho Fatto:

Consigliere regionale e Vice presidente della Commissione Sanità in Regione. Nel primo mandato ho restituito € 141.145,55 ai cittadini tagliandomi lo stipendio. Ho depositato esposti e denunce che hanno dato il via a grandi inchieste: La City, Soget, palazzina Asl, Tac Pet, Bussi. Alcuni dossier come quello relativo ai conti della sanità ed al bilancio TUA Spa sono stati oggetto di convegni informativi in tutto Abruzzo. Ho depositato 11 proposte di legge, 94 interrogazioni, 12 risoluzioni, 2 richieste di consiglio straordinario ed oltre 10000 emendamenti.

Perchè mi candido:

Perché per me è una missione. Sono sempre stato in prima linea contro delinquenti e criminali. Mi impegnerò con forza a proseguire nelle attività e battaglie già intraprese per lavoro, sanità, sicurezza dei cittadini, sostegno alle imprese, valorizzazione delle aree interne, lotta alla corruzione e agli sprechi. Continuerò nelle battaglie per gli ultimi ascoltando le richieste dei cittadini e mettendo in pratica azioni di buon governo per risolvere i reali problemi. Mi impegnerò a svolgere il mio mandato con disciplina ed onore, a servire la collettività e a perseguire solo l'interesse generale degli abruzzesi per lasciare, a coloro che verranno dopo di noi, un Paese più giusto.

Domenico Pettinari