Cinzia D'Eramo
Candidata Provincia Chieti

Chi Sono:

Mi chiamo Cinzia D’Eramo, ho 49 anni e vivo a Francavilla al Mare con mio marito e i miei figli, Giulia e Alessandro. Laureata in lettere classiche con 110 e lode, ho un master in specializzazione all’insegnamento secondario, un perfezionamento di didattica della lingua italiana. Professoressa di lettere e latino di ruolo presso il Liceo Scientifico A. Volta di Francavilla al Mare. Ex atleta, ho studiato pianoforte, fisarmonica e flauto traverso. Oltre alla passione per la musica ho una forte passione per la scrittura, sono infatti Caporedattrice di www.professioneinsegnante.it, blog rivolto ad insegnanti ed alunni dove vengono affrontati i temi legati al mondo dell’istruzione.

Cosa Ho Fatto:

Da attivista M5S ho partecipato fattivamente e organizzato manifestazioni di sensibilizzazione ai temi della solidarietà, ambiente, diritti, cultura, fondi europei, agricoltura. Sono responsabile della comunicazione per il M5S cittadino; ho scritto mozioni recepite e approvate dall’amministrazione della mia città. Ho fatto audizioni parlamentari, ho presentato proposte per migliorare la scuola italiana e i diritti dei lavoratori; collaboro con la commissione istruzione e cultura al Senato. Mi sono sempre spesa per il mio territorio partecipando attivamente alla campagna elettorale epr il Referendum e per le ultime elezioni politiche del 2018.

Perchè mi candido:

Sento la responsabilità di essere parte del cambiamento anche in Regione Abruzzo. Ecco perchè metto al servizio degli Abruzzesi la mia esperienza nel campo della formazione, dell’orientamento al lavoro e dell’utilizzo dei fondi europei di sviluppo. Mi impegnerò per migliorare la formazione dei giovani, per colmare il divario socio-economico. Riqualificazione delle professioni, lavoro, valorizzazione della cultura, del patrimonio artistico e storico, cura dell’ambiente, sviluppo turistico, parità di diritti, sport: questi i temi che affronterò con passione, onestà e responsabilità.

Cinzia D 'Eramo