Barbara Stella
Candidata Provincia Pescara

Chi Sono:

Insegno matematica e scienze nella Scuola Secondaria. Mentre conseguivo la laurea in Scienze Geologiche ho cresciuto mia figlia Francesca che oggi ha 26 anni. Sono sposata e condivido con mio marito la passione per lo sport. Amo i bambini e gli animali e adoro stare a contatto con la natura. La famiglia e gli amici sono la mia vera forza: sono loro che mi permettono di superare i momenti difficili. Credo molto nel ruolo che un’insegnante riveste nel percorso di crescita e formazione delle future generazioni.

Cosa Ho Fatto:

Dopo la laurea ho conseguito l’abilitazione per la professione di geologo e ho collaborato con l’Università di Urbino nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio geologico. Ho due abilitazioni per l’insegnamento delle scienze e della matematica nella Scuola Secondaria, un Master di I livello in didattica della biologia, un Master di II livello in discipline per la didattica e un Diploma di Perfezionamento biennale in progettazione educativa.

Perchè mi candido:

L’Abruzzo, regione bellissima e con grandi potenzialità inespresse, ha bisogno di essere valorizzata attraverso un Governo capace di risolvere i problemi con competenza e lealtà, conoscenza del territorio e delle sue criticità. Ed è proprio il patrimonio territoriale e paesaggistico, con mare e montagne a due passi tra loro, con centinaia di borghi ed una spiccata tradizione, che può rappresentare la vera chiave per innescare sviluppo economico creando nuova occupazione legata al turismo e all’ambiente.

Barbara Stella