Angelo Bisegna
Candidato Provincia L'Aquila

Chi Sono:

Sono Angelo Bisegna, ho 36 anni e sono un ingegnere edile di Capistrello. Mia madre è pensionata, mio padre era minatore. Una famiglia che mi ha trasmesso quei valori che mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi. Le mie origini, benché umili, non mi hanno impedito di conseguire a pieni voti la Laurea Specialistica in Ingegneria delle costruzioni edili, e successivamente di iscrivermi presso l’Ordine Degli Ingegneri Della provincia Dell’Aquila. Dal 2016 ho l’onore di mettere quotidianamente a disposizione la mia professionalità e le mie competenze per la ricostruzione post-terremoto della città di L’Aquila.

Cosa Ho Fatto nel M5S:

Sono nel M5S dal primo V-DAY del 2007. Ho quindi iniziato a frequentare assiduamente i vari Meetup della provincia di L’Aquila, creando contestualmente un gruppo Facebook che raccoglie tuttora la rete di simpatizzanti del M5S del mio paese. Successivamente questo gruppo si è trasformato nel primo Meetup 5 Stelle di Capistrello. Ho partecipato attivamente alla campagna NO Power Crop, al referendum sulla riforma costituzionale, sostenendo vigorosamente il No.

Perchè mi candido:

Vorrei mettere a disposizione tutta la mia professionalità e competenza acquisita in anni di studio e di lavoro, ritengo infatti che i miei studi e la mia professione di ingegnere mi abbiano fornito a questo proposito una solida base di cultura e sensibilità, qualità queste che mi permetteranno certamente di svolgere al meglio il mandato in regione con serietà e competenza al servizio della collettività. Credo fermamente nella necessità di rilanciare l’economia abruzzese, specialmente dopo il disastroso terremoto del 2009.

Angelo Bisegna