Andrea Di Ciano
Candidato Provincia Chieti

Chi Sono:

Mi chiamo Andrea Di Ciano, ho 46 anni, sono sposato con Serena da 20 anni ed ho una bambina di 9 anni. Vivo a Chieti da quando sono nato, ho frequentato l’I.T.I.S. di Chieti, conseguendo il diploma di Perito Informatico. Mi occupo di vigilanza e sicurezza da oltre 10 anni sono un consulente commerciale e lavoro per un istituto di vigilanza privata.Inoltre sono iscritto all'albo del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Chieti come Vigile Discontinuo dal 1991 dove ho prestato il servizio militare come vvff.

Cosa Ho Fatto:

Iscritto dal 2012 e tra i promotori il Meetup cittadino. Nel gennaio del 2013 abbiamo organizzato la tappa dello Tsunami Tour a Chieti con la presenza di Beppe Grillo e i Candidati Abruzzesi al Parlamento. Queste sono alcune delle iniziative per cui mi sono battuto. Diretta Streaming del consiglio comunale; modifica dell’erogazione del gettone di presenza; sorteggio scrutatori tra disoccupati. La lotta alla Ludopatia mi ha spinto a presentare il Regolamento Slot ad organizzare due tappe nazionali dello Slotmob, e sono promotore e organizzatore del Tour Regionale "Game Over - Se vuoi vincere lascia perdere”.

Perchè mi candido:

La scelta di candidarmi nasce dalla voglia di mettere a disposizione la mia esperienza personale e lavorativa. Dalla necessità di essere portavoce di un cambiamento, quello che sento ci sia bisogno in questa Regione. Non mi piace la delega, mi piace che alla base della politica ci siano persone, cittadini attenti al bene comune, che si interessino alla cosa pubblica, che si informino su dove finiscono i soldi delle tasse e che siano consapevoli che l’unica cosa che devono avere in cambio sono i servizi. Abitiamo in una Regione che può essere più vivibile e virtuosa e questo è il mio impegno perché lo diventi.

Andrea Di Ciano