Adele Paponetti
Candidata Provincia L'Aquila

Chi Sono:

Mi chiamo Adele Paponetti, ho 35 anni, laureata in disegno industriale (I livello) presso l’università di Architettura, “La Sapienza” Roma, specializzata in grafica d’arte e progettazione (II livello) presso l’Accademia delle belle arti di L’Aquila. Ho acquisito competenze artistiche, tecnico-progettuali, organizzative e capacità comunicative e relazionali necessari per lavorare in team. Indispensabili per maturare la mia esperienza nel settore amministrativo e sportivo.

Cosa Ho Fatto:

Non mi sono mai schierata politicamente perché la “vecchia politica” non mi ha mai convinta per il suo modus operandi fino a quando ho conosciuto il Movimento5Stelle. La mia partecipazione inizia frequentando il meetup del mio paese trattando temi sulla sicurezza, problematiche ambientali, agricoltura locale, comunicazione diretta, associazionismo, realizzando gazebi itineranti ed eventi, quali: convegno sul microcredito, sul reddito di cittadinanza, iodicono Abruzzo Tour per il referendum e “al governo con il m5s” con la presenza dei parlamentari.

Perchè mi candido:

La mia candidatura nasce da ciò che vivo e ascolto tutti i giorni, concorsi ad personam, presentazione di curriculum presso aziende senza effettuare colloqui; di procedure ingiuste nei confronti di giovani e meno giovani, che si trovano in situazioni di svantaggio, non avendo storia politica alle spalle, “non hanno diritto” ad entrare nel mondo del lavoro, facendo nascere e sviluppare, in loro, senso di sfiducia nelle istituzioni. Sento forte l’idea di un cambiamento per contribuire ad una maggiore trasparenza e meritocrazia.

Adele Paponetti